Thricogaster maschio con un occhio solo....
Ciao rega...
Oggi sono passato dal mio pescivendolo per altri motivi e, per la vasca più piccola popolata da poecilidi, non ho resistito a prendere una coppia di Thricogaster.
Il mio negoziante ha sempre pesci in ottima salute (in oltre un anno e due vasche ben popolate con biotipi diversi, non ho mai avuto perdite particolari).....
Quando però ho immesso in vasca i due thrico, mi sono reso conto che al maschio MANCA UN OCCHIO!...ma porca putt.....
E' in ottima salute, si è subito ambientato e l'alveo oculare non sanguina, è pulito.
Ho subito chiamato il pescivendolo che mi ha detto di riportarlo, ma non lo voglio fare perchè andrebbe di sicuro al camposanto. Ho pensato che gli esseri umani con un occhio solo, mica li fucilano....allora perchè uccidere questo povero pesciolo? me lo tengo così...il Moshe Dayan del mio acquario.
Ma la mia domanda è: pensate che con questo problema possa essere soggetto a malattie, vivere male, ecc....oppure si adatterà alla sfortuna che gli è capitata potendo condurre una vita quasi normale?
Grazie delle risposte.
bruce.
|