Help Neon Tetra perdono gli occhi!!
Ciao a tutti, è il mio primo post su queste boards. Ho allestito i mio primo acquario da pochissimi giorni. Seguendo tutte le indicazioni del rivenditore.
La vasca è di 54 litri, contiene molte piante. L'illumiinazione è quella fornita con la vasca, non saprei dare dettagli ulteriori... è un neon lungo quanto l'acquario stesso (60 cm).
All'interno ci sono:
1 Betta splendens
4 Scalari (giovani 5-6 cm)
2 Ancistrus cirrhosus
1 Corydoras trilineatus
7 Neon Tetra
Il problema sono proprio i tetra. Dopo 1 solo giorno dall'inserimento dei pesci ne ho trovato uno morto la mattina. Ho pensato fosse stato un problema di eccessivo stress per il cambiamento d'acqua e di ambiente. In ogni caso gli mancavano entrambi gli occhi, probabilmente mangiati da qualche altro condomino. Stasera (3 giorni dopo) mi sono accorto che ad altri due Tetra, apparentemente sani (mangiano correttamente, stanno in gruppo, nuotano correttamente) manca l'occhio sinistro.
Ma chi è che gli mangia tutti gli occhi!? Avete un idea o qualche suggerimento epr risolvere la situazione? Ho letto in giro di una certa malattia dei tetra ma non mi sembra che i sintomi siano questi...
Per quanto riguarda la fauna avete qualche altro consiglio? Vi sembra giusto il numero dei pesci, eventuali aggiunte o modifiche?
Grazie a tutti
|