Ragazzi aiutatemi con questi Ramirezi(fatto foto!!!)
ragazzi ho comprato oggi una "presunta coppia" di Ramirezi,sostitutiva di una coppia di Cacatuoides che dopo 5 covate purtroppo il maschio è morto è ho dato la femmina ad un mio amico.
Mi aiutatte a definire se è una coppia o no?diciamo che i due sono abbastanza diversi tra loro e in più li ho presi da due vasche separate così per non avere quei problemi di possibile accopiamento tra fratelli.
QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE CHE SONO RIUSCITO A COGLIERE:
1) ha il 3 raggio(poi la pinna continua normalmente) della pinna dorsale davvero lungo e quando nuota con le pinne aperte si nota davvero tanto tanto , è almeno il doppio di altezza del resto della pinna dorsale
2)Il MASCHIO ha il corpo più tozzo ed è visibilmente più grosso e grande della femmina. Ha anche la tessa più "tonda" rispetto alla femmina
3)la FEMMINA ha il corpo più affusolato e con la testa più °"a punta"del maschio
4)la FEMMINA ha una macchia rosea che si estende sulla pancia.
5)la FEMMINA ha una livrea più appariscente anche per via della macchia rosea!
In più ho notato un corportament o strano:sembra che ogni tanto quando si incontrano la femmina è come se attaccasse il maschio ..lo punta e gli va contro sparata ma senza andargli magari a sbattere.. nn so cosa stia facendo(e questo tipo di comportamento mi fa pensare che sia un maschio!!)
CHE MI DITE???vi prego ditemi che sono un maschio e una femmina!
PS:ho provato apostare le foto ma ssono troppo grosse e nn so rimpicciolirle. Attendo vostre notizie..
|