Bhè uccidere una famiglia per procurarsi del denaro non ha nemmeno quello nulla di normale..o per questioni di confine..(però è successo)..e potrei fare molti altri esempi..anche rapire un bambino e poi soffocarlo perchè piange non ha nulla di normale..o scioglierlo nell'acido perchè figlio di un boss rivale..anche questo non è normale..ma è sufficiente ad essere considerato distintivo di una mente malata che compie il fatto?!
la patologia che sfocia in violenza è altra cosa...
anch'io non parlo di raptus..
ma la premeditazione, la pianificazione, la creazione di un alibi, la manipolazione delle prove della scena del crimine e dei testimoni, la pianificazione del tentato omicidio anche del testimone unico sopravvissuto (che fortunatamente non è stata attuata), a mio avviso non hanno nulla di patologico..certo il mio giudizio è assolutamente basato su quello che ho letto e saputo dai media e ciò che hanno riportato riguardo le prime valutazioni psichiatriche..
ovviamente ci saranno altre perizie..
però stiamo attenti con il "giustificare" l'atto criminale subordinandolo ad una patologia mentale o a un disturbo della personalità..