Scusatemi tutti ma continuo a non capire alcune cose.
Comunque grazie a tutti per le risposte.
Parto dal ragionamento che nessun negoziante è cosi' miope dal darmi consigli sbagliati pensando che poi, se qualcosa dovesse andare male, potrei tornare da lui.
secono aspetto: sia la tetra che sera, nei loro opuscoli fanno riferimento a pochi giorni per l'inserimento dei pesci. riporto testualamente quello che scrive la brochure della sera: il giorno seguente (1° giorno) introdurre il 10% dei pesci 4) per 10 giorni aggingete nitrivec 5) il 4° giorno aggiungete un ulteriore 30% di pesci ....7) 8° giorno aggiungere un ulteriore 30% di pesci .. 11° giorno introdurre l'ultimo 30% dei pesci.
io non sto a capire piu' nulla. ognuno scrive qualcosa ed ognuno la pensa in modo diverso.
La certezza, al di là delle opinioni e delle teorie personali, è che nel rilievo di oggi ho gh 9, kh 8, ph 8, no2 0,3-0,9, con un aumento dei nitriti.
Nel frattempo sono rimasti 5 pescilioni in quanto i due portaspada, sono volati fuori della vasca da un'apertura posta per fare passare i fili (sinceramante, non so come abbiano fatto ad essere cosi' precisi).
Infine ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposte. come oriantare il getto del filtro? finora l'ho orientato a salire verso la superfice. c'è qualche differenza in base all'orientamento?
grazie
|