Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-01-2007, 12:29   #1
zano
Pesce rosso

Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
GRAVE UMIDITA': un vostro parere

ho problemi gravi di umidita' in casa vorrei il vostro parere se la causa di tutto e' l'acquario di 400lt.
allora la casa ha due anni ,una villetta singola quasi in aperta campagna in una zona umida di suo,composta di due piani i muri sono stati fatti in poroton 30cm intonaco premiscelato e pittura esterna traspirante al 40%
in pratica ho muffa quasi dovunque in casa da un'anno e qualche mese circa.
il primo anno l'ho imputato ai muri che dovevano asciugare visto che era nuova ma ora nel secondo anno e' peggiorata di molto la situazione e quindi ci dev'essere un'altra causa
il piano terra e composto da sala(dove l'acquario e' posto di fronte all'entrata) dove la muffa e' presente in alto su tutte e 3 le pareti che danno all'esterno e sugli angoli pure fino a terra e nel periodo che non sono accesi i caloriferi trovo gocce di umido su tutte e tre quelle pareti dall'alto in basso e sul soffitto, in cucina niente ma li' e' presente la bocchetta di aereazione come da legge,in lavanderia niente e nel sottoscala niente a vista, ma l'odore c'e'.
poi nel vano scala poco e niente e sta' uscendo per la prima volta adesso
camera da letto quasi come la sala ma solo sulle 2 pareti che danno all'esterno inoltre non scende fino a terra negli angoli ma pure qui nei periodi di mezzi trovo gocce di bagnato sulle 2 pareti ma non sul soffitto,nel bagno in alto su tutta la linea della parete che da' all'esterno,nella camera del bimbo qualcosina solo nell'angolo in alto e nello studio pure li' solo qualcosa nell'angolo
ho sentito il costruttore che comunque si e' reso disponibilissimo a trovare una soluzione ma secondo lui e' l'acquario,secondo me e al tecnico che ho chiamato l'acquario puo' incidere giu' in sala ma non di sopra solo pure lui non si spiega da ddove possa arrivare
secondo voi e' l'acquario il problema di tutto?
se avevo un 1000 lt che facevo coltivavo piantine di muffa a mo' di mariuana che uscivano dai muri?
i miei dubbi sono perche' prende la camera da letto e nella sua salita non prende scala e soprattutto la lavanderia dove c'e' dentro pure la doccia
inoltre in questo ultimo anno mia moglie e' stata a casa dal lavoro per gravidanza quindi sia della camera che della sala che sono i punti piu' critici apriva le finestre quasi tutti i giorni anche per piu' di un'ora quindi in teoria anche l'umidita' residua sarebbe dovuta uscire!
vi allego le piantine della casa e in blu e' segnata dove e' presente la muffa e il nord e' dalla parte della sala
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano a capire
zano non è in linea   Rispondi quotando

Tag
umidità , vostro