Compatibilità Peschi/Piante/Invertebrati
Oggi cercavo quali pesci metterò nell'acquario dopo che sarà ben maturato il filtro...ditemi se le compatibilità vanno bene, e se soprattutto sono troppi!!!
Acquario 22 litri (se si può chiamare acquario)
Ora ho:
Piante:
1 Microsporum
Pesci:
1 Botia Macracantha (che purtroppo potrò piazzare a un amico solo tra qualche mese, quindi fate conto che ci sia nell'acquario...cmq per ora è piccolo, crica 4 cm)
2 Cory Paleatus
Mi piacerebbe mettere:
Piante:
1 Cladophora Aegagropila
Invertebrati:
Cardina Japonica o cugini vari (ma quanti? ho letto che devono essere almeno in 15!!) (Non è che poi il Botia se li pappa con la salsa rosa??)
Pesci:
Piccoli pesci tipo Neon o Guppy (ma anche qui quanti??)
1 Mangia alghe (ma si mangia anche la Cladophora? è proprio necessario metterlo o va messo solo se c'è l'invasione delle alghe assassine???)
Sono abbinamenti possibili? Sono troppi? (Penso di sì, anzi ne sono quasi sicuro...).
Sono anche disposto a sacrificare il numero dei pesci per prendere la pianta/alga e gli invertebrati...
Praticamente mi piacerebbe fare "un acquario da fondo" (che probabilmente è un termine che ho coniato io ora...)..ma se avanza dello spazio qualche pesciolino "non da fondo" magari ci stà anche bene...sempre chhe naturalmente non ci sia l'evenienza che i gamberetti e i Cory si moltiplichino (andate e moltiplicatevi) (i Cory non penso perchè se non sbaglio si moltiplicano in acque basse e con bassa temperatura dell'acqua...nella stagione delle pioggie...)
(Sapete che sono un ignorante in queste cose, quindi magari ho detto delle baggianate pazzesche!!!)
|