|
|
Originariamente inviata da Nico
|
Sempre col flash frontale, eh Roberto? Va be', contento tu...
|
-28d# -28d# -28d# -28d# no non sono contento!!! Anzi!!! Ho provato a farle la foto senza flash, ma l'illuminazione era scarsa ed i tempi troppo lunghi e mi venivano mosse!!! Il problema forse sta ne fatto che non ho capito bene cosa si intende per ritratto in fotografia!!! Cioè forse sbaglio a considerare ritratto lo scatto istantaneo e naturale, ed invece dovrei considerare la posa vera e propria... perchè in questo caso capisco la tua critica altrimenti mi verrebbe da chiedermi "... se è il caso che io mi affacci a questo tipo di fotografia"!
Boh! devo considerare anche quest uno scatto da buttare???
quello che voglio dire è:" se mi trovo ad una festa (caso di questa foto) ho il primo piano in macchina, le luci sono scarse perchè è sempre una casa ed i soggetti sono bambini e quindi si muovono continuamente mi dovrei fare questa domanda:
sono pronto a scattare, ma gli sparo il flash in faccia (anche se ne riduco l'uscita) cosa faccio?
Risposte:
la faccio lo stesso e nonostante tutto la tengo (ma è impresentabile dal punto di vista puramente fotografico)
non la faccio proprio e perdo il primo piano, perchè la cosa più importante è la tecnica e la bellezza della foto
vorrei solo capire quale delle due risposte devo accettare e perchè tutto qui!!!