![]() |
Ci riprovo con il ritratto [Pg.2]
ecco una delle prime foto fatte con il 50mm\1.8 Nikkor invertito, la qualità della lente è davvero notevole.....
peccato che è il fotografo che non vale..... http://img130.imageshack.us/img130/9...gine184av2.jpg |
non male.. ovviamente si nota la bassissima pdc e la perdita ai bordi di nitidezza..
nn sono esperto di "inversioni" ma tutto sommato mi pare uno scatto più che sufficiente ciao :-)) |
Quote:
|
la foto è bella....bravo.. #36# ..; posso chiederti la specie del fiore?.......ha qualcosa di un'orchidea anche se non penso lo sia.... #24 ....
mi faresti un favore a dirlo.....ciao.... ;-) ...... |
grazie cherì per i complimenti! il fiore che ovviamente non è orchidea appartiene ad una pianta grassa estremamente comune, ma della quale ora non ricordo il nome!!!
|
Infatti.....non è orchidea........cmq, se dovesse venirti in mente magari me lo dici.......Ciao...... ;-)
|
berserk79, la foto è bella e la nitidezza è buona. Hai anche scelto un colore non semplice... ;-) Vedo con piacere che la macro continua ad appassionarti!
Secondo me però devi mollare il concetto di superingrandito fine a se stesso e concentrarti di più sulla composizione. Quindi più attenzione allo sfondo, evitare parti del soggetto tagliate, magari usare la regola dei due terzi, ecc. Anche a scapito del superingrandimento che alla fine non è poi così importante... ;-) Poi secondo me è veramente dura fare buoni scatti con l'anello invertitore, soprattutto se tieni presente quanto ti ho appena suggerito. Proverei con dei tubi di prolunga che hanno prezzi accessibilissimi... ;-) |
Forse centra poco ma se ti piace la macro, usando obiettivi Micro le cose cambiano assai. Dico questo perchè ieri stavo dal mio amico fotografo e parlando del più e del meno mi ha fatto montare il 60 Micro sulla mia D50... Ho visto cosa significa la parola sharp. Cavoli e controcavoli, ti tira fuori un dettaglio !
Ma la profondità che manca è dovuta proprio all'obiettivo invertito ??? Cmq davvero bel fiore ! Ciao. |
...... #36# #36# #36# #36# #36# #36# #13 #13 #13 #13 sono di parte:)
|
Per marcom: grazie marco per i tuoi consigli sono semopre bene accetti! Ho già abbandonato l'idea di fare delle super macro, infatti il 50mm invertito non da il rapporto 1:1 forse è di 1:2 o superiore e per il momento mi accontento, presto prenderò dei tubi di prolunga ed anche delle lenti aggiuntive e vediamo che ne esce fuori! Purtroppo la moneta manca!
Per Freccia: grazie anche a te per i complimenti!!! gli obbiettivi micro costano un abbisso! lo so benissimo che la qualità è superba ma hai idea di quanto costi un 60mm micro Nikkor? La bassa pdc si è dovuta all'inversione... grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |