ciao a tutti!primi problemi..
ciao a tutti sono enrico e da un mese mi sono iscritto a questo bellissimo forum!tra pochi giorni mi verrà consegnato un aquario elos filtra 80 marine di circa 180 litri con lampada sospesa hqi da 150w che ho acquistato usato presso il mio negoziante di fiducia.nell'attesa ho deciso di documentarmi leggendo i vostri post e comprando e leggendo l'abc dell'acquario marino di rovero dove ho scoperto che sarebbe indispensabile l'utilizzo di uno schiumatoio,così pieno di buone intenzioni sono andato dal mio negoziante con l'intento di aquistare un turboflotor1000 multi sl in sostituzione del filtro biologico.il mio negoziante però mi ha sconsigliato perchè sostiene che con il filtro biologico della elos si possono ottenere già buoni risultati.voi che cosa mi consigliate?questo è il mio primo acquario e vorrei allevare qualche pesce e qualche invertebrato,ci sono coralli che possono essere allevati con il filtro biologico?posso tenere bassi i nitrati con frequenti cambi d'acqua?grazie in anticipo per l'aiuto!ciao!