|
Quote:
|
ormai questa è fatta, ma il mio consiglio per il futuro è parto in vasca con piante e se mai nascondigli aggiunti all'uopo, alimentazione con mangime sbriciolato e se proprio vuoi fare la differenza, naupli di artemia salina.
|
Quoto fortemente..lo so che può sembrare un consiglio da macellaio...ma ti garantisco per mia esperienza personale che ho seguito il consiglio di newgollum e dopo il primo parto che non mi decidevo a liberarli nella vasca (erano anche i miei due) le nuove "cucciolate" venute dopo sono cresciute sane e forti, ma soprattutto molto più rapidamente dei primi e senza usare mai più la nursery...!!!
E' una specie di selezione naturale che ti permette di avere pesciolini più forti e sani...

vedrai che andrà tutto alla grande>!!!
Ah, un'latra cosa....è normale che in un primo momento i tuoi pesci siano interessanti ai uovi arrivati....potenzialmente commestibili...un trucco potrebbe essere quelllo di farli interessare subito dopo al cibo....VERO...si devono arrangiare i piccolini...e se fornisci loro una buona e diffusa vegetazione ce la faranno di sicuro!!!