AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppini!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59547)

chupina 20-10-2006 11:24

Guppini!!

Ciao a tutti,
da circa tre mesi e un po' ho due guppini (avannotti)!! A parte sn un po' demoralizzata di esserne riuscita a salvare solo due quando leggendo qua e la vedo che tutti ne salvano chi una una ventina chi 10/11!! #09
Io solo due!! :-))
Volevo chiedere i miei sono grandi tipo solo 2 cm al max mentre nei negozi a tre mesi sn già più grandi e di parecchio!!
Ma c'è qualche mangime speciale??
Io li nutro 4 volte al giorno... Nelle prime sett utilizzavo il mangime per avannotti, poi dò spirulina cn vitamine e alterno un po' cn cibo iofilizzato all'aglio e vitamine e all'axantina e vitamine cercando di alternarglielo sempre in modo che nn mangino la stessa roba sempre. Ho provato cn il chironomus e vitamine ma sn piccoli e nn riescono a mangiarlo!!
Cm mai nei negozi sn già belli grandi dopo pure due mesi e miei no??
Forse allevati a casa crescono di meno?? :-(
Grazie a tutti per l'attenzione!! ;-)

Mkel77 20-10-2006 11:47

sposto in poecilidi

Contewolf 20-10-2006 17:40

Crescono bene anche somministrando semplicemente il mangime degli adulti sbriciolato finemente anche se ho notato che i miei con il Sera micron (mangime in polvere) crescono sani e molto più in fretta #36#

chupina 20-10-2006 18:33

Ankio gli dò quello ora della Sera!! :-))
Speriamo si allunchino perchè nn vorrei metterli in vasca e vederli pappare davnti ai miei occhi dopo averli accuditi più di tre mesi... #07

Contewolf 20-10-2006 19:07

Ma adesso dove sono? Nella sala parto da tre mesi?

egle 20-10-2006 19:27

Se sono di 2 cm e hai una vasca ben piantumata nn dovrebbero mangiarseli... io ho una vasca di soli guppy, nn uso la sala parto nè la nursery e mi sopravvivono quasi tutti xkè i piccoli si nascondono subito nella cabomba (quelli ke si nascondono nelle altre piante vengono mangiati :-( )

chupina 20-10-2006 19:55

Sn nella nursery si (Io nn so' ovviamente se lo spazio è abbastanza per il resto la sala parto gliela pulisco mattina e sera do pappa 4 volte al giorno e pare stiano bene)!! #36#
Ho una vasca cn 1 portaspada e 2 platy 3 corry una gyrinocheilus (un po' aggressiva) 4 chanda 4 caridine 7 hemigrammus!! :-))
La vasca è da 100 litri netti... Io nn ho moltissime piante in vasca!! #07

Contewolf 20-10-2006 20:08

Quoto egle.
#07 non va bene tenere così a lungo gli avannotti nella sala parto. Dovrebbe servire solo per il parto che è il momento più critico, ma poi vanno liberati altrimenti non avranno una crescita e uno sviluppo normale. Io, però, a volte, data la voracità dei miei platy corallo, utilizzo la sala parto per una settimana e poi li trasferisco per un altro mese in una nursery fai-da-te e poi, o li libero in vasca o li do via. #36#

chupina 20-10-2006 20:31

La guppina ha partorito a luglio.. :-) Sn partita e li ho portati cn me ho allestito una vecchia bolla cn riscaldatore solo per loro cambiavo l'acqua tre volte al giorno. Appena a casa sn sempre stati li cambio due volte al giorno l'acqua e li alimento a piccole dosi... A questo punto che faccio li rimetto nella bolla o in altra vaschetta senza filtro però sennò ci vanno dentro e io nn voglio... #07

chupina 20-10-2006 20:35

Neanche nella bolla li posso mettere xchè x il momento ci alloggiano le rane che devo fargli la casetta questo week!! :-(
Cm faccio??
Ma xchè nn ci possono stare?? #24
I miei sn pure più di tre mesi che ci stanno!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.