![]() |
Guppini!!
Ciao a tutti,
da circa tre mesi e un po' ho due guppini (avannotti)!! A parte sn un po' demoralizzata di esserne riuscita a salvare solo due quando leggendo qua e la vedo che tutti ne salvano chi una una ventina chi 10/11!! #09 Io solo due!! :-)) Volevo chiedere i miei sono grandi tipo solo 2 cm al max mentre nei negozi a tre mesi sn già più grandi e di parecchio!! Ma c'è qualche mangime speciale?? Io li nutro 4 volte al giorno... Nelle prime sett utilizzavo il mangime per avannotti, poi dò spirulina cn vitamine e alterno un po' cn cibo iofilizzato all'aglio e vitamine e all'axantina e vitamine cercando di alternarglielo sempre in modo che nn mangino la stessa roba sempre. Ho provato cn il chironomus e vitamine ma sn piccoli e nn riescono a mangiarlo!! Cm mai nei negozi sn già belli grandi dopo pure due mesi e miei no?? Forse allevati a casa crescono di meno?? :-( Grazie a tutti per l'attenzione!! ;-) |
sposto in poecilidi
|
Crescono bene anche somministrando semplicemente il mangime degli adulti sbriciolato finemente anche se ho notato che i miei con il Sera micron (mangime in polvere) crescono sani e molto più in fretta #36#
|
Ankio gli dò quello ora della Sera!! :-))
Speriamo si allunchino perchè nn vorrei metterli in vasca e vederli pappare davnti ai miei occhi dopo averli accuditi più di tre mesi... #07 |
Ma adesso dove sono? Nella sala parto da tre mesi?
|
Se sono di 2 cm e hai una vasca ben piantumata nn dovrebbero mangiarseli... io ho una vasca di soli guppy, nn uso la sala parto nè la nursery e mi sopravvivono quasi tutti xkè i piccoli si nascondono subito nella cabomba (quelli ke si nascondono nelle altre piante vengono mangiati :-( )
|
Sn nella nursery si (Io nn so' ovviamente se lo spazio è abbastanza per il resto la sala parto gliela pulisco mattina e sera do pappa 4 volte al giorno e pare stiano bene)!! #36#
Ho una vasca cn 1 portaspada e 2 platy 3 corry una gyrinocheilus (un po' aggressiva) 4 chanda 4 caridine 7 hemigrammus!! :-)) La vasca è da 100 litri netti... Io nn ho moltissime piante in vasca!! #07 |
Quoto egle.
#07 non va bene tenere così a lungo gli avannotti nella sala parto. Dovrebbe servire solo per il parto che è il momento più critico, ma poi vanno liberati altrimenti non avranno una crescita e uno sviluppo normale. Io, però, a volte, data la voracità dei miei platy corallo, utilizzo la sala parto per una settimana e poi li trasferisco per un altro mese in una nursery fai-da-te e poi, o li libero in vasca o li do via. #36# |
La guppina ha partorito a luglio.. :-) Sn partita e li ho portati cn me ho allestito una vecchia bolla cn riscaldatore solo per loro cambiavo l'acqua tre volte al giorno. Appena a casa sn sempre stati li cambio due volte al giorno l'acqua e li alimento a piccole dosi... A questo punto che faccio li rimetto nella bolla o in altra vaschetta senza filtro però sennò ci vanno dentro e io nn voglio... #07
|
Neanche nella bolla li posso mettere xchè x il momento ci alloggiano le rane che devo fargli la casetta questo week!! :-(
Cm faccio?? Ma xchè nn ci possono stare?? #24 I miei sn pure più di tre mesi che ci stanno!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |