Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-10-2006, 21:40   #23
Lisetta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora... Non sono una grande esperta di piante ma quella mi sembra un' alternanthera sessilis... è delicata ed esigente in acquario perchè propriamente sarebbe da paludario. Il punto è che vuole una gran bella illuminazione che, se tu non hai (come immagino) modificato il tuo Cayman 50, non hai. Non ho un Cayman ma mi sembra sia un 40 litri con 14 W di t8, quindi a stento 0,5 watt per litro...
Ecco perchè si sta accartocciando su stessa... poca luce.

Per il resto complimenti per il modo in cui ti stai avvicinando a questo... no, non è un hobby solo, come posso chiamarlo? Boh, al mondo dell'acquariofilia!
Si vede che hai voglia di imparare!

Allora per quanto riguarda il legno io tifo per il suo inserimento, mi piacciono molto le vasche con dei legni, comunque fatti un giro nella sezione "Mostra e descrivi il tuo acquario di acqua dolce" e lì vedrai degli esempi... vedi poi cosa ti piace di più ^____*

Poi quel prodotto che inserisci ogni giorno della Sera dovrebbe chiamarsi Nitrivec, è un attivatore batterico, serve ad inserire dei batteri che trasmormano i nitriti in nitrati (a farla breve)... I nitriti ad alte concentrazioni sono mortali per i pesci!
Quando hai fatto partire la vasca? Di solito dalla seconda settimana conviene monitorare i nitriti dell'acqua un giorno sì e un giorno no... dovrebbero salire, una volta registrato il picco scenderanno a 0. Da lì aspetta una settimana e poi potrai inserire i pesci

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma tu chiedi!

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando

Tag
avventura , domande , foto , nuova , pag , una