Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-10-2006, 13:45   #1
rosario-ac
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli spassionati

Grazie anche ai consigli di molti di voi ed alle letture di tanti 3d, ho potuto allestire da perfetto profano una vasca che ormai funziona da almeno un anno e mezzo di cui sono abbastanza soddisfatto, ma ci sono alcuni aspetti che non riesco a migliorare,

Premesso che tutti gli organismi che sono in vasca li raccolgo personalmente ed aggingo che forse questo è l'aspetto più divertenete del tenere un acquario, vorrei con questo 3d chiedervi alcuni consigli, sono tutti bene accetti vi do la descrizione della mia vasca

grandezza circa 220 lt lordi, filtro esterno HEIEM, schiumatoio , due pompe di movimento una 1000 lt ed una da 600 lt, illuminazione con lampada a ponte appoggiata sulla vasca con due neon da 25 watt, e refrigeratore i valori dei test eseguiti 7gg fa sono questi:

NO3 5/10 - TEST ASCOTT
NO2 <0,1 – TEST SERA
PH 8,1/8,3 – TEST ELOS
KH 8,0 – TEST ELOS
FOSFATI < 0,1 – TEST ELOS
SALINITA’ 1028
TEMP. 19,5°
CALCIO 450 – TEST ELOS
MAGNESIO 1400 – TEST ELOS

cambi di acqua circa il 10% settimanalmente o al massimo 10 gg. con acqua prevalentemente marina

Ora il problema più grosso è questo in linea di massima gli organismi non mi sembrano messimi male in particolar modo i pesci, ma ho dei problemi con gli invertebrati (anemoni a parte)

Mi spiego meglio, l’unico spirografo ed i pomodori di mare si aprono unicamente di notte ed in particolar modo lo spirografo non è messo molto bene, l’altro problema sono invece le rocce che perdono in non molto tempo la “crosta” di alghe calcaree di cui sono ricoperte

Ultimo dettaglio la vasca a un lato lungo una parete che io ho adibito con un grosso specchio, può essere un problema secondo voi?

Insomma, chiunque vuol darmi qualsiasi tipo di consiglio è bene accetto e lo ringrazio fin da subito

Vi allego alcune recenti foto della vasca, se ci riesco

Tag
consigli , spassionati