|
|
Quote:
|
Sono già due o tre settimane che sono in vasca, penso che non patiscano molto il picco dei nitriti in quanto gli sto cambiando il 20% d'acqua ogni 4 giorni.
Spero che questo non blocchi la maturazione.
|
questo la rallenta nn la blocca,tranquillo!!
|
|
Quote:
|
Conosco molte persone che hanno pesci rossi anche in vasche + piccole e li tengono per molti anni......
Ricordo circa 5 anni fa (non avevo ancora l'acquario a differenza di mia sorella) comperai per la mia nipotina un acquarietto con circa 40 litri di capacità e proprio due carassius in una bancarella di un mercatino, i pesci sono tutt'ora in quell'acquario , non dico che vivono al meglio ma vivono!
|
ma che discorso è scusa???? stiamo parlando di pesci che se tenuti correttamente arrivano a misurare 20/30 cm e sono molto longevi.In vasche piccole arrivano a misurare max 8/9cm a casa mia questo si chiama nanismo,possono anche arrivare a
sopravvivere 8/9 anni(casi rari) in queste condizioni, la maggior parte muore in 3/4 anni
|
|
Quote:
|
|
Chiudendo questa parentesi,tuko purtroppo non si può sempre ottenere il meglio per i nostri "amici" per svariati motivi, pertanto a volte per forza di cose ci si deve accontentare di quello che si ha a disposizione, le chiacchiere stanno a zero!
|
Informandoci prima si conosco le reali esigenze, se queste nn possono essere date allora è meglio rinunciare,se si procede ugualmente significa solo essere egoisti, e si diventa una persona che vuole dire:" c'ho l'acquario" cioè un oggetto da mostrare agli amici quando vengono a casa.Preciso che quest'ultimo discorso nn è assolutamente riferito a
x-giorgio-x