|
Originariamente inviata da bieg80
|
bhè...che dire...è ciò che adesso stò pensando di fare...MOLLARE TUTTO
Ancistrus che mi muoiono quotidianamente per ictio nonostante le cure...nitrati e nitriti alti nonistante l'uso di tutti i prodotti per abbassarli ecc...ecc...
I costi elevatissimi(oltre 800 euro), che dire...io spero che sia un momento che passi..ma ho paura a comprare altri pesci...mi dispiace tantissimo trovarli morti, è una sconfitta molto pesante e cmq una vita, anche se di piccole dimensioni, ma sempre una vita che và via per colpa mia!!
Scusate lo sfogo, ma sono molto rammaricato da questa situazione.
|
bieg aspetta ad introdurre altri pesci, prima accertati che la vasca si sia stabilizzata... aspetta anche 2-3 settimane se è il caso!
ti sconsiglio di usare prodotti chimici per abbattere nitrati o qualsiasi altra cosa, creano situazioni instabili, piuttosto per i nitrati intensifica i cambi parziali, che evidentemente sono insufficienti, e probabilmente la popolazione è troppa per la vasca (che pesci hai? in che vasca?). Se vuoi un consiglio per tenere sotto controllo i nitrati usa la Lemna minor (lenticchia d'acqua), si moltiplica a dismisura ma ciuccia via i nitrati che è una meraviglia, e basta buttarne via un colino pieno ogni settimana...
sù col morale!