|
Quote:
|
Buongiorno a tutti
Giorni fa mi sono resa conto di avere gli no3 a 100
Ho fatto dei cambi d'acqua e nn calavano, così ho rifatto il test con l'acqua del rubinetto e mi dice che ci sono 10 mg/l
Adesso nn so come regolarmi. Intanto pensavo di mettere qualcosa tipo nitrati stop e poi, x i cambi d'acqua e i rabbocchi che faccio? Acqua d'osmosi? e, nel caso, costa molto?
Grazie in anticipo
|
Secondo me il problema sta nella vasca e nn nell'acqua di rubinetto,anche perche un valore di 10mg di nitrati rientra nella norma(c'è gente che ha di peggio).Per come la vedo io puoi fare tutti i cambi che vuoi con acqua di RO ma se è la vasca che nn li smaltisce alla fine ti ritrovi con lo stesso valore,solo in un lasso di tempo maggiore.
Il compito di mantenere il valore dei nitrati in un certo range è delle piante e dei cambi d'acqua,sicurmente il problema risiede in questi due elementi.
Sarebbe interesante sapere il programma di manutenzione della vasca,mi spiego meglio i cambi d'acqua in che percentuale li fai??ogni quanto??la tratti prima di inserirla??i rabbocchi dovuti all'evaporazione vanno fatti tassativamente con acqua di RO se li hai fatti con normale acqua è sbagliato.I test li fai con quelli a reagente liquido???