![]() |
NO3 dal rubinetto
Buongiorno a tutti :-)
Giorni fa mi sono resa conto di avere gli no3 a 100 -05 -05 Ho fatto dei cambi d'acqua e nn calavano, così ho rifatto il test con l'acqua del rubinetto e mi dice che ci sono 10 mg/l -05 Adesso nn so come regolarmi. Intanto pensavo di mettere qualcosa tipo nitrati stop e poi, x i cambi d'acqua e i rabbocchi che faccio? Acqua d'osmosi? e, nel caso, costa molto? Grazie in anticipo ;-) |
se la vasca non è ancora matura, indirizzati su osmosi inversa che dovrebbe avere no3 pari a zero
|
la vasca è già avviata da qualche mese, ci sono i pescetti, le piante.... Questo valore alto è una novità. Prima erano sempre stati nella norma....
Quindi mi consigli l'osmosi inversa? Quanto verrebbe a costare? Non per essere venali, però.... #12 |
metti l'osmosi e lascia perdere il rubinetto il problema non è solo per gli no3...
allora o la vai a prendere già fatta in negozio facendoti rapinare o: guarda questi link. http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=95 http://www.ondablushop.it//catalog/p...22a3d8233fb513 |
su abissi impianto ruwal con cartuccia sedimenti (da comprare a parte) € 66 compreso spese
|
Grazie x i link.
Ma, ancora una domanda, il mio è u n acquarietto da 70 l, questi impiantini possono andar bene x me o sono x acquari più grandi? Ciao, grazie ancora ;-) |
vanno bene...nel senso che li userai meno..fanno acqua osmotica..non vanno applicati alla vasca
|
la mia vaca è di 36 litri e sono pronto per l'acquisto....l'importante è la manutenzione e non lasciare mai la membrana senza acqua
|
La spesa mi sembra fattibile ;-)
ma poi come mi devo regolare? Cioè, al posto dell'acqua che metto adesso dovrò mettere quella dell'impianto di osmosi e stop, oppure c'è qualche accorgimento da prendere? E, se è così, a cosa devo fare attenzione? Grazie ancora :-) |
l'acqua di osmosi è privata della maggior parte degli elementi che caratterizzano l'acqua di rubinetto..... se la metti così com'è fa danni invasca, quindi devi integrare con prodotti che aggiungono i sali minerali mancanti.....
io uso acqua d'osmosi, acquistata sempre dal negoziante..... Domandina: 2 € OGNI 20 LITRI SONO TANTI????? il prodotto che uso io come integratore si chiama equilibrium ed è della seachem..... costa una botta però ne fai di cambi....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |