Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Fortunatamente per me l'italiano è una bellissima lingua sempre in evoluzione, magari fra 20 anni sarà corretto dire tre caridine e allora potrò vantarmi di essere stato un innovatore della lingua italiana
Concordo!
E poi mi sembra assuro chiamarle un caridina!
Tralasciando caridinIe e caridinIa, dove la I non so da dove sia nata,
mi rincresce per te, ma mi rifiuto di chiamarle al maschile, e anche al singolare.
Continuerò a dire 2 CARIDINE, così come dico 2 Ampullarie, e chissenefrega che sia corretto o meno
(ma poi lo dici tu che è scorretto, usare il plurale femminile, o l'hai trovato sull'enciclopedia?)
anche io, parlo come magno! ovvero declino il plurale e assegno il femminile senza troppe cerimonie!
ovvio gli errori insiti nella parola assolutamente no!