Un picoreef di pochi litri!
Nel negozio in cui mi servo solitamente hanno dei picoreef ricavati dai tipici acquarietti della azoo da 15x15x15 un 3L + o -. La mia ragazza ne è rimasta molto colpita e le piacerebbe averne uno (e qui scatta il possibile regalo da parte mia).
Ora in negozio questo acquarietto non aveva praticamente nulla solo una roccetta e un piccolo invertebrato + un gamberetto (ma mi sembra eccessivo il gamberetto in così poco spazio) e un filtrino a zainetto.
Secondo voi un acquarietto così si può fare o è troppo difficile da mantenere? presumo che i problmei maggiori siano per evaporazione estiva no? Eventualmente se trovassi qualcosa di leggermente + grande tipo un 8-10L?
Riepto cmq che sti acquarietti non hanno praticamente nulla in pratica solo la roccia viva con le incrostazioni e un invertebratino minuscolo + il gamberetto. (ma a me paiono troppo pochi per il gambero o no?)