Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-07-2006, 10:11   #28
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anch'io chiedo scusa se in qualche modo ho alimentato qualche tensione.
per l'informazione anch'io credo che anche se parzialmente ot (e non troppo) se ne debba parlare, ma continuo a credere di aver detto bene e che non si debbano fare assolutamente allarmismi per la questione, sia per esperienza sia perché gran parte delle info tecniche che sono state riportate non si riferiscono al nostro caso. solo a individui con particolari e gravi malattie cardiache potrebbero verificarsi dei problemi a causa di simili scariche elettriche, ma costoro vengono di solito ben avvertiti dai medici di fare attenzione anche con un semplice elettrostimolatore (quelli per il fitness intendo, che tra l'altro se usati con poco gel alle massime tensioni danno esattamente lo stesso tipo di sensazione, talvolta 'dolorosa', che però poiché proviene da un apparecchio apposito non viene percepita normalmente come pericolosa). Ma la mia argomentazione di base si riferisce al fatto che nelle abitazioni non ci possono essere scariche elettriche pericolose, sia per la limitazione imposta dall'ENEL, sia perché per legge debbono esservi presenti dei dispositivi di sicurezza quali il cosiddetto salvavita, per cui davvero la corrente che possiamo sentire, cioè quella che l'impianto permette di 'disperdere' è limitatissima. probabilmente chi lo ha definito 'vero e proprio dolore' direbbe la stessa cosa se si punge con l'ago mentre rammenda un calzino, ma dubito che alcuno di voi scriverebbe su un forum di stare attentissimi quando si ramenda perché è pericoloso formicolio o fastidio o anche dolore, quello che sia in base forse anche alla soglia personale di sopportazione, non è pericoloso, ma solo un evento momentaneo e privo di conseguenze.
la discussione è iniziata proprio su questo, cioè su un allarmismo rispetto alle conseguenze e a questo si riferiva la mia osservazione. poi certo, se lo vuoi evitare ci fai attenzione, ma senza averne paura... chiara la differenza?
io con questo concludo il mio discorso a riguardo poiché credo di aver espresso fino in fondo la mia idea. ed anche perché lascio al mod l'ultima parola.
newgollum non è in linea  

Tag
alimentatoresi , fare , può , ventolina