![]() |
ventolina ed alimentatore....si può fare?
Salve ho una ventolina da pc (12 V) ed un alimentatore universale regolabile (c'ha anche i 12 V)
quindi starei a posto, solo che vorrei sapere: 1) basta accoppiare casualmente i fili dell'alimentatore a quelli della ventolina? 2) se cambio accoppiamento la venotla gir ain senso opposto? chi abbia avuto esperienze mi risponda plz.... |
Quote:
|
ho provato ma nn gira per niente
forse perché i die materiali ocnduttori sono diversi? alimentatore rame, ventola credo stagno. ps.: ma la ventola deve girar ein modo da soffiare aria sull'acqua o in modo da aspirar el'aria calda che già c'è? (potrebb eesser euna domanda stupida, però la faccio lo stesso). #24 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quelle da pc di solito al loro interno hano un circuito elettronico e se lo alimenti con polarità inversa si brucia...
|
possibile che io avessi provato con quelle vecchie (non tachimetriche)
|
Mi sa che quelle vecchie essendo non tachimetriche non hanno nessun circuito elettronico all'interno, le mie sono tachimetriche e quindi ho dovuto porre attenzione ai collegamenti...
|
la mia ha un filo rosso ed uno nero.....non so poi se può aiutarvi...appena posso posterò una foto
|
Allora non è tachimetrica, altrimenti avresti un terzo filo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |