Ciao a tutti,
e' da un po' che non scrivo sul forum. Cmq il mio acquario sta bene, ancora qualche problemino di alghe che spero di risolvere con tre interventi: sostituzione lampade (gia' messo una askoll 18000k al posto di una sylvania 6400k, affinacata da una TLD860), inserimento di un impianto CO2 e sostituzione del filtro.
La mia scelta e' ricaduta su un Pratiko 200 (io possiedo un Juwel Rio125) ... soprattutto per il rapporto qualita' prezzo. Ma ho dei dubbi da scogliere:
a) per mio padre ... i filtri esterni sono piu' o meno rumorosi di quelli interni? Il pratiko lo si puo' considerare silenzioso?
b) per mia madre ... i tubi in corrugato possono essere facilmenti sostituiti da tubi in gomma trasparente? Se si e qualcuno lo ha gia' fatto quale deve essere il diametro interno? bisogno prendere qualche accorgimento particolare per la sostituzione?
c) per me ... le due bocchette per l'entrata e l'uscita dell' acqua in vasca che ingombro laterale hanno ... devo vedere se entrano nella scanalatura sul profilo superiore senza bisogno di modifiche (chi possiede o ha visto un juwel sa di quali scanalature parlo)
Grazie a tutti
Buona giornata
|