![]() |
Silenziosita' Pratiko
Ciao a tutti,
e' da un po' che non scrivo sul forum. Cmq il mio acquario sta bene, ancora qualche problemino di alghe che spero di risolvere con tre interventi: sostituzione lampade (gia' messo una askoll 18000k al posto di una sylvania 6400k, affinacata da una TLD860), inserimento di un impianto CO2 e sostituzione del filtro. La mia scelta e' ricaduta su un Pratiko 200 (io possiedo un Juwel Rio125) ... soprattutto per il rapporto qualita' prezzo. Ma ho dei dubbi da scogliere: a) per mio padre ... i filtri esterni sono piu' o meno rumorosi di quelli interni? Il pratiko lo si puo' considerare silenzioso? b) per mia madre ... i tubi in corrugato possono essere facilmenti sostituiti da tubi in gomma trasparente? Se si e qualcuno lo ha gia' fatto quale deve essere il diametro interno? bisogno prendere qualche accorgimento particolare per la sostituzione? c) per me ... le due bocchette per l'entrata e l'uscita dell' acqua in vasca che ingombro laterale hanno ... devo vedere se entrano nella scanalatura sul profilo superiore senza bisogno di modifiche (chi possiede o ha visto un juwel sa di quali scanalature parlo) Grazie a tutti Buona giornata |
ciao... allora per prima cosaio non avrei preso una lampada askol da 18000k... soprattutto se hai già problemi di alghe... #07
a) sì il filtro esterno, e cmq il pratiko è silenziosissimo... b) Credo di sì... ma non mi spiego il motivo visto che i tubi in gomma si sporcano e si vede tutta la melma che c'è all interno essendo trasprenti... c) questo non lo so, ma il mio ha il bordo sopra spesso 2cm e ci entra benissimo, cmq la askoll fornisce il pratiko di 2 tipi di aggancio, che consentono di montarlo su spessori fino a 4 cm... e i due tipi di aggncio sono compresi nella scatola! ciao! :-)) |
Re: Silenziosita' Pratiko
Quote:
b) li puoi sostituire con dei tubi di gomma nera (in modo che non si vedano le schifezze in trasparenza). |
il 180000k è troppo freddo,era mooolto meglio l altro da 6500k -05
|
Sì poi 180000k simo mi sa che non lo produrranno mai!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
No cmq ha ragione! :-)) |
volevo dire 18000 ;-) :-))
|
HEHEHEHE iniziamo a perdere colpi! e la vecchiezza! :-D :-D :-D :-D
Approposito ma con la patente a che punto sei??? ciao! :-)) |
alto mare,devo ancora dare teoria,solo che non ho mai voglia di studiare,la piglierò a settembre ;-)
|
E be far coincidere lo studio per scuola con quello per la patente non è semplice...
Io faccio 18 anni a marzo dell' anno prossimo... e anche io avrò problemi di studio... vedrò di arrangiarmi! ciao! Siamo OFF-TOPIC... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |