AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Silenziosita' Pratiko (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4941)

socrem 29-04-2005 01:48

Silenziosita' Pratiko

Ciao a tutti,
e' da un po' che non scrivo sul forum. Cmq il mio acquario sta bene, ancora qualche problemino di alghe che spero di risolvere con tre interventi: sostituzione lampade (gia' messo una askoll 18000k al posto di una sylvania 6400k, affinacata da una TLD860), inserimento di un impianto CO2 e sostituzione del filtro.

La mia scelta e' ricaduta su un Pratiko 200 (io possiedo un Juwel Rio125) ... soprattutto per il rapporto qualita' prezzo. Ma ho dei dubbi da scogliere:
a) per mio padre ... i filtri esterni sono piu' o meno rumorosi di quelli interni? Il pratiko lo si puo' considerare silenzioso?
b) per mia madre ... i tubi in corrugato possono essere facilmenti sostituiti da tubi in gomma trasparente? Se si e qualcuno lo ha gia' fatto quale deve essere il diametro interno? bisogno prendere qualche accorgimento particolare per la sostituzione?
c) per me ... le due bocchette per l'entrata e l'uscita dell' acqua in vasca che ingombro laterale hanno ... devo vedere se entrano nella scanalatura sul profilo superiore senza bisogno di modifiche (chi possiede o ha visto un juwel sa di quali scanalature parlo)

Grazie a tutti
Buona giornata

faby 29-04-2005 16:10

ciao... allora per prima cosaio non avrei preso una lampada askol da 18000k... soprattutto se hai già problemi di alghe... #07

a) sì il filtro esterno, e cmq il pratiko è silenziosissimo...

b) Credo di sì... ma non mi spiego il motivo visto che i tubi in gomma si sporcano e si vede tutta la melma che c'è all interno essendo trasprenti...

c) questo non lo so, ma il mio ha il bordo sopra spesso 2cm e ci entra benissimo, cmq la askoll fornisce il pratiko di 2 tipi di aggancio, che consentono di montarlo su spessori fino a 4 cm... e i due tipi di aggncio sono compresi nella scatola!

ciao! :-))

sirlucas 29-04-2005 16:27

Re: Silenziosita' Pratiko

Quote:

Originariamente inviata da socrem
a) per mio padre ... i filtri esterni sono piu' o meno rumorosi di quelli interni? Il pratiko lo si puo' considerare silenzioso?
b) per mia madre ... i tubi in corrugato possono essere facilmenti sostituiti da tubi in gomma trasparente? Se si e qualcuno lo ha gia' fatto quale deve essere il diametro interno? bisogno prendere qualche accorgimento particolare per la sostituzione?

a) dipende cosa intendi per silenzioso..... se lo tieni in salotto, nemmeno lo senti (io sento molto di più il ticchettio del timer del cavetto); se invece lo tieni in camera, allora sentiresti qualsiasi tipo di filtro, ma una volta addormentato.... :-D

b) li puoi sostituire con dei tubi di gomma nera (in modo che non si vedano le schifezze in trasparenza).

Simo 29-04-2005 21:43

il 180000k è troppo freddo,era mooolto meglio l altro da 6500k -05

faby 29-04-2005 21:45

Sì poi 180000k simo mi sa che non lo produrranno mai!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

No cmq ha ragione! :-))

Simo 29-04-2005 21:47

volevo dire 18000 ;-) :-))

faby 29-04-2005 21:47

HEHEHEHE iniziamo a perdere colpi! e la vecchiezza! :-D :-D :-D :-D

Approposito ma con la patente a che punto sei???

ciao! :-))

Simo 29-04-2005 21:49

alto mare,devo ancora dare teoria,solo che non ho mai voglia di studiare,la piglierò a settembre ;-)

faby 29-04-2005 21:51

E be far coincidere lo studio per scuola con quello per la patente non è semplice...

Io faccio 18 anni a marzo dell' anno prossimo... e anche io avrò problemi di studio... vedrò di arrangiarmi!

ciao!

Siamo OFF-TOPIC... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.