Cri ha ragione: i betta non vanno assolutamente bene!!! Se quei betta li lasci lì non sopravvivono + di un mese secondo me... ma ai pesci, se proprio vuoi metterne (cosa assolutamente non necessaria e che anzi io ti sconsiglio caldamente...) bisogna pensare solo alla fine, scegliendoli in base alle loro abitudini alimentari, alle loro dimensioni e al loro carattere (cosa che scusa ma mi pare tu non abbia fatto x i betta), ma solo fra qualche mese...
Prima l'acquarietto deve maturare, senza animali, x + tempo possibile.
Inoltre come dice cri le alghette verdi filamentose devono ricoprire tutto l'arredamento...
Mi sa che è meglio che ribadisca una cosa:
Io non vorrei che quello che ho fatto io, che è poco + che un esperimento, diventasse una buona scusa x i neofiti x cercare di creare acquarietti a poco prezzo... Si tratta di un ecosistema molto molto delicato, che sconsiglio assolutamente di replicare, o perlomeno sconsiglio di popolare con animali... Inoltre richiede tempi di preparazione molto lunghi e un carico organico piuttosto ridotto... Tutte cose che al neofita medio non piacciono affatto ma che sono assolutamente indispensabili per avere delle chances di successo... OK?!