come modificare l'acquario x aggiungere + neon?
salve a tutti, ho un problema e cioè dopo molto tempo che nn riuscivo a far crescere le piante mi sono deciso a chiedere aiuto in questo forum e mi è stato detto che 2 neon t8 da 30w x un 220l (120x40x50h) sono pochi e mi è stato consigliato di mettere 2 neon t5 da 54 w + i miei 2, ora ho un po' di problemi e cioè:
1) la lunghezza di cui dispongo è 115 cm ed i neon t5 54w sono lunghi 114,5 ma con o senza il portalampada, xke se è senza nn ci staranno mai
2) è che l'acuqario l'ho comprato usato ed il tipo che me lo ha venduto ha INCOLLATO il coperchio il plastica, quindi x forare o segare devo farlo nell'acquario con pesci piante ed acqua dentro.... avrei pensato di dogliere un po' d'acqua e fare con del domopac, attaccandolo con dello scotch sui vetri, una specie di terrazze dove dovrebbero fermarsi i detriti, ma lo scoth è tossico x i pesci poi dopo quando rimetto tutta l'acqua? e secondo voi funziona?
allego le foto x farvi capire e scusatemi se sono grandi ma nn so come fare a rimpicciolirle! le dimensioni della parte interna dove vanno i neon essendo a forma di trapezio isoscele sono: 115 lunghezza la base + lunga, 90 la base minore, 11cm i lati paralleli e 20 cm quelli obliqui
|