|
Originariamente inviata da AlexCasa
|
|
Originariamente inviata da partenoboy
|
bhè dopo solo 15 giorni.......aspettati il picco degli NO3 che sono molto pericolosi
|
Forse intendevi...NO2.
Per il cibo non preoccuparti, all'inizio sono un po' schizzinosi, ma la fame è fame...
Quoto gli altri per il fatto che forse era troppo presto, monitora gli NO2 ogni giorno...per ora.
Hai usato un'attivatore batterico?
|
si certo,l'ho finito la settimana scorsa l'attivatore batterico.
I test fatti l'altra sera erano di acqua del rubinetto con attivatore batterico già inserito da 1 settimana e con l'inserimento di un biocondizionatore all'attivazione di tutto,questi i risultati a mio avviso e anche del negozio buoni:
No2: <0,1 <0,8 mg/l (buona qualità,è sul giallo)
No3: 12,5 mg/l (buono)
Ph: 7.5 - 8.0
Gh: 14
Kh: 11
Da ieri sera però ho inserito acqua osmotica quindi i valori come ph,gh e kh dovrebbero calare.Il betta sta molto meglio,sguazza felice e sembra aver preso confidenza con il biotopo,ha anche mangiato pian piano.
io non credo sia presto per l'inserimento perchè mi è stato detto che,visto i valori buoni che ho,potevo inserirlo,così ho fatto.
Oggi devo cambiare altri 5 litri di osmotica cosi sto a 50% - 50%,poi tra 2 giorni devo rifare i test cosi magari il prox fine settimana aggiungo altri inquilini.