|
Originariamente inviata da mariocpz
|
quella foto ti fa capire in che modo viene piantumata la glosso...puoi tranquillamente farlo anche adesso...basta sradicare gli steli e tagliarli in modo che su ogni stelo te ne vengano almeno tre da circa 2cm l'uno che andrai a ripiantare in modo da tenerli 1cm interrati e 1cm fuori, e ti viene cone nella foto...
É più compkicato spiegarlo che farlo ctedimi...serve solo pazienza.
|
Ho appena provato a fare come mi hai suggerito tu. Metà delle piante le ho lasciate com'erano, mentre l'altra metà le ho tagliate e piantate un cm sopra ed un cm sotto il fondo. Speriamo bene, sono un po' demoralizzato =(
------------------------------------------------------------------------
Definire il termine "bene" è difficile e, soprattutto, relativo; purtroppo i pesci non possono parlare e quindi dobbiamo determinare il loro benessere attraverso "misure" indirette come la taglia, i colori e la riproduzione. Nelle mie vasche tutti i caca hanno sempre raggiunto taglie commerciali, colori molto belli e si sono riprodotti con facilità.
In ogni caso non è questo il thread dove discuterne e quindi se vuoi approfondire ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita...poi invitami così ne possiamo parlare liberamente

Grazie!
Per quanto riguarda l'illuminazione è piuttosto semplice: ho tolto una lampada da 11w e l'ho sostituita con una da 18 con medesima gradazione kelvin.
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)