Salve a tutti utilizzo per la co2 acqua zucchero e liveito di birra in panetto, tutto bene fin qui, ma sono stanco di prepararne una ogni 3 giorni, e ho preparato quella con gelatina. Su una bottiglia di 1.5 lt ho fatto così, ho preso la colla di pesce, 3 fogli, li ho lasciati 10 min in acqua fredda dentro un bicchiere, poi ho riscaladato 300 ml di acqua e ho fatto sciogliere 300 gr di zucchero, ho messo tutto dentro un pentolino, con del colorante nero, e adesso è in frigo da circa 4-5 ore e se giro la bottiglia la gelatina resta dov'e', ma muovendola si stacca cmq, quindi la lascio tutta la nottata in frigo, domani compro 1 panetto di lievito di birra, se non sbaglio sarà di 25 gr, ecco, lo sciolgo in acqua a circa 30°? Dopo averlo sciolto lo verso nella bottiglia, e aggiungo sempre acqua tiepida, quasi fino al collo della bottiglia? Fin qua è tutto giusto?
La cosa che non mi è assoultamente chiara è questa, dopo aver messo anche il liveito sciolto in acqua nella bottiglia con gelatina, la rotellina per chiudere l'erogazione, deve stare chiusa o aperta? Deve andare in pressione? Ovvero circa dopo 2 ore? Se si, quando inizio ad aprirla è normale che fa tipo 5 min di bolle poi non ne fa per altri 5 e riprende dopo un poco?
Altra cosa, il tubo della pompa fa effetto cascata, annulla per caso la co2? Levo l'effetto cascata?
Scusate ma precendentemente non sono mai riuscito a far funzionare sta co2 a gel -.-''
Grazie!
|