Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-03-2011, 20:19   #1
simo_zio
Plancton
 
L'avatar di simo_zio
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino sud
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Perchè stanno sul fondo i miei scalari ora???

Vedevo la temperatura che stava mai sopra i 25° ed il termostato impostato a 30°... Sono almeno due giorni che era così e continuavo a chiedermi il motivo, finchè non ho visto un pesce passare davanti al tubo della pomba e non fare manco una piega... Tocco il lato dell'acquario con le pompa e la sento lo stesso accesa, apro e mi accorgo che si era simpaticamente staccato il tubo dalla pompa... e chissà da quando... PERO' I PESCI ERANO PIU' CHE NORMALI, nuotavano, mangiavano, si spostavano in base a chi gli passa intorno...

Ho prontamente tolto 30 litri (su 70/90 circa), sciacquato i filtri.
In casa l'acqua che esce dal rubinetto è già ottima di suo per acquari, ma avendo una madre biologa e capricciosa in casa mia è stato montato 2500euro di depuratore: una tanica con filtri,pompa e tutto per togliere sostanze come il cloro e renderla il più sana possibile, è stato montato apposta per bercela, un purificatore credo non so... Fatto sta che ho portato quest'acqua al mio negozio di fiducia dove è stata misurata la conducibilità (che a detta sua è indicativo per la concentrazione di batteri o simili), stava sotto i 200 (milli...non so, mentre quella del mio amico era a 800). Il negoziante è rimasto stupito -05 e l'ha definita perfetta, anzi mi ha chiesto di portargliela ogni tanto che tira su gli allevamenti particolari.
Ho versato nell'acquario 20 litri di quest'acqua, riacceso la pompa in maniera che caschi da più in alto del livello dell'acqua.
Il risultato dopo un'ora è che i pesci se ne stanno in basso e ogni tanto allungano la bocca come se boccheggiassero, ma lo fanno molto poco, tipo 1-2 ogni 10 minuti...
Ho sbagliato con la corrente e si riparano? Qualcuno che ha capito che acqua ho usato e sa dirmi se è sbagliata?


In alto si può notare il getto della pompa e in basso a destra i pesci...


Qua invece si nota il riflesso del portatile visto che le ho fatte con la sua webcam...

Ultima modifica di simo_zio; 24-03-2011 alle ore 19:23.
simo_zio non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
fondo , perche , scalari , stanno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24859 seconds with 15 queries