ciclidi nani...consigli
ciao a tutti!
posseggo un acquario da 118x49x60 a filtro interno con cannolicchi e spugna, faccio il cambio acqua una volta ogni 3 sett circa (ne cambio 1/3 con meta rubinetto e meta osmotica)..
ora come ora lo abitano questi pesci: 2 botia tigrati di circa 15cm , 1 botia (nero cn coda rossa) di 10 cm, 5 petitelle, qualche guppio, 5 corridors e 2 ancistrus.
come piante posseggo 2 anubias pittusto cresciute e poi ho queste piante che non so di cosa si trattano (assomigliano a queste <http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240493> appena riesco posto foto ) ma si sono riprodotte bene e hanno riempito buona parte del fondo..
comunque veniamo al punto..
ultimamente ho acquistato una coppia di ramirezi e sembrano essersi ambientati piuttosto bene. comunque mi sono innamorato di questi pesci, cosi informandomi un po da dove venivano ecc, mi è venuta l'idea di rifare completamente l'acquario e inserire ciclidi nani americani riproducendo il loro habitat..
ora pero' devo dar via qualche pesce (un po a malincuore) visto che quelli che posseggo ora non centrano per nulla.
per le piante invece secondo voi le posso tener queste come piante da fondo e prenderne magari la Echinodorus per riempire gli spazzi alti??
poi volevo sapere quali ciclidi posso aggiungere insieme ai ramirezi e se posso aggiungere altri di quest'ultimi (anche se so che è difficie far convivere piu di una coppia). ??
e per l'arredamento cosa consigliate?
sta sera inserisco foto della vasca e appena riseco anche i valori dell'acqua (ma devo andare in negozio)
Ultima modifica di karond; 17-03-2011 alle ore 17:56.
|