Ciao a tutti!
Ho recuperato un vecchio acquario...ha circa 20 anni e...che dire....non cade a pezzi ma quasi ci siamo
L'acquario è: 70cm lunghezza, 30cm spessore, 40cm altezza.
L'acquario è chiuso in alto e ha un piccolo ripiano che sosteneva neon, pompa e aereatore.
Attualmente l'ho pulito, ho eliminato aereatore, pompa e filtro che erano a dir poco ridotti male
Nella pulizia all'interno si è staccata completamente tutta la striscia di silicone su un lato. Ho quindi deciso di rimuoverlo tutto ed ho acquistato del silicone neutro per rifare tutto il filo.
Ora...avrei intenzione di inserire un praticello, muschi e un paio di altre piante, una 20ina di caridine (molto probabilmente red cherry) e come pesci volevo inserire dei ciclidi nani.
Avrei bisogno consigli per rifare l'impianto. Cosa mi potete consigliare come luce, filtro, pompa, termostato? Non voglio spendere un capitale, ma nemmeno acquistare materiale scarso...insomma...qualità media e prezzo medio andrebbero benissimo.
(Considerate che con 140 € avrei potuto comprare un Lido 120 con già tutto l'impianto).
Ho a disposizione anche delle vecchie griglie di plastica utilizzate al tempo penso per fare un filtro sotto-sabbia. Potrebbero tornarmi utili? Magari mettendo un filo sotto-sabbia come riscaldatore?
Se ho dimenticato qualcosa...o se avete bisogno di altre informazioni per rispondermi, non esitate a chiedere!
Grazie mille a tutti in anticipo.
BeLakor, acquariofilo neofita :)