rinnovamento tecnologico un esempio banale, 12 anni fa ho comprato una fresa a controllo numerico, pagata circa 140.000.000 di ex lire, oggi la stessa fresa costa circa 80.000,00 euro di tecnologico non è cambiato nulla perchè le prestazioni sono le stesse non potendo avere migliorie rispetto a 10 anni fa, 10 anni fa dovevo tagliare gli stessi materiali odierni perciò innovazione zero...12 anni fa in concomitanza ho acquistato una stampante max formato pagata 35.000.000 di ex lire, in 10 anni l'ho dovuta sostituire 3 volte sempre con modelli nuovi con prestazioni maggiori più velocità di stampa, definizione migliore compatibilità con i vari software che puntualmente ogni 6 mesi vengono aggiornati, e di pari passo devo sostituire i vari pc.
lo stesso discorso vale per i cellulari, ma effettivamente proprio nei cellulari cos'è cambiato
tutto ma la vera funzione del cell. era all'inizio quella di comunicare oggi invece la comunicazione è passata in secondo o addirittura in terzo ordine, con il cellulare si fa di tutto.
non credo che domani chiediamo alla nostra plafoniera di misurarci il Ph, di integrare gli elementi in vasca, oppure di di monitorare la salute dei nostri amati coralli.. deve fare il suo lavoro illuminare la vasca a minor costo possibile. ma se aspettiamo che la tecnologia si fermi per farci decidere l'acquisto credo che andremo avanti per secoli con la tecnologia attuale.
|