|
Originariamente inviata da Supercicci
|
Ma stiamo parlando di consumo? altrimenti non ne usciamo...
quindi diciamo che per fare la stessa luce io uso led abbassando la potenza richiesta di (stiamo cauti ) il 20% (sempre dati sulla carta)
quindi HQI con il 20% in più di potenza mi scalda l'acqua e non la illumina vero o no?
appurato questo decidiamoci.... è meglio scaldare l'acqua con HQI o con una resistenza dentro l'acqua?
Per me con una resistenza perchè io sono sicuro che tutto ciò che consumo va in calore ...
Anche perchè comunque vada l'HQI una parte di calore mi riscalda anche la stanza
Poi il fatto che il led ancora abbia problemi di emissione dello spettro non ho dati per giudicare e quindi non posso discutere su quale è meglio o peggio, ma che Hqi e T5 siano inferiori come resa luminosa (rapporto w/lumen) quello è certo.
NOn voglio in definitiva che una lampada faccia da stufa, perchè sarebbe un pessimo affare in tutti i casi
|
Quindi........ora utilizziamo Lampade che fanno da stufa come dici tu e sopperiscono al fa bisogno di Calore utilizzato per riscaldare, aiutano a tenere bassi i consumi di Energia Elettrica nei mesi dove in casa abbiamo i 20c di T. che per almeno qui al Nord d'Italia circa 7 mesi.

Che poi i LED fino a prossime smentite non funzionano che dire.......