Ormai sono un habituè di questa sezione

il bettino che qualche settimana fa ho cercato di salvare da un 10l senza riscaldatore e con compagno un orifiamma è peggiorato parecchio. Ora sta nel mio 17l con valori nella norma, il ph è un pò alto: 7 e qualcosa ma provvederò ad abbassaro. Ad ogni cambio aggiungo un cucchiaino e mezzo di sale (cambio l'acqua una volta a settimana adesso ma all'inizio la cambiavo anche due volte per il filtro non ancora maturo). La coda mi sembra si stia siflacciando ulteriormente, le punte della coda sono azzurro chiaro quasi bianco, batteriosi? La livrea si è scolorita di nuovo, dal rosa ora tende al bianco

lui è sempre poco attivo tranne la mattina quando mi vede che sale a chidermi la pappa. Le branchie però sono la cosa più preoccupante, vi posto una foto per rendere l'idea: sono sollevate e sempre più corrose! C'è da dire che nella vasca in cui stava c'erano 2 mg/l di nitriti quindi temo che l'apparato respiratore sia andato da tempo... A casa ho dessamor e bactrim, che dite incomincio un trattamento? E le branchie che cos'hanno? Uffa... Ah c'è da dire che non boccheggia e non tende a stare in superficie!