rasbora con fruncolo bianco sulla punta della bocca
ragazzi.
ho 15 rasbore eteromorpha da poco in vasca.
sono molto in appetito, e scorrazzano per tutta la vasca, in modo anche autonomo
apparte qualche volta, che senza motivi apparenti, le trovo in formazione, sul fondo, in modo molto compatto, come se spaventate.
e si spaventano molto per vibrazioni o rumori secchi.
cmq, è 2 giorni, che ho notato su 2 o 3 rasbore, un fruncolo bianco sulla punta della bocca.
è proprio bianco, ma non riesco a distinguerlo in maniera precisa per quanto riguarda la forma.
1 dei pesci, lo ha piu pronunciato perche è il primo ad averlo avuto, e adesso sembra formarsi una specie di ciuffetto verso l'alto, ma è veramente piccolo e compatto. e date le dimensioni del pesce non si nota molto ene.
preciso che lo hanno tutti sulla punta estrema della bocca.
sapete dirmi cos'è?
si possono essere friti, e quindi si sono infettati? perche sono molto aggressivi a volte, e li ho anche visti darsi parecchio fastidio, e rincorrersi. magari hanno strusciato la bocca su roccie, vetri o legni
hanno mangiato scaglie sminuzzate tetramin, per i primi giorni, e adesso gli dò i microgranula ambrosia, perche speravo che riducesse il gonfiore all'addome di qualche rasbora (ma non sò se è perche hanno ingollato aria, hanno mangiato troppo, o sono le femmine, nell'ultimo caso, l'ho pensato, perche fin da subito si sono corteggiati)
|