|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da Mate
|
diciamo che le mie valli e limnophile non hanno mai spiccato di salute!!soprattutto la limnophila sembra sempre che gli manchi luce!!con le crypto e le echinodorus invece non ho mai avuto problemi!!
|
Non dipende, comunque, tutto dalla luce.
Fertilizzi?
Hai un fondo fertile?
|
ho cambiato fertilizzante da poco e sto cominciando a reintegrare il fondo con le tabs!!
avevo smesso di fertilizzare perchè avevo visto delle alghe...ma ho fatto peggio...per cui ora ho ricominciato per tentare di sconfiggere l'avanzamento delle alghe ( sembra funzionare, con una graduale ripresa delle piante...anche le limnophile crescono bene ma si "spengono" da metà vasca in giù...e restano belle solo in superficie!! ho sempre avuto questo problema!! )
vi chiedo una cosa per togliermi un dubbio...la mia plafoniera è anzianotta, e non ha i ballast elettronici...ma un reattore + starter!!tra l'altro monta i 24w per fattori d'ingombro....ma l'impianto sarebbe dimensionato per t5 più grossi ( 36W mi pare ).
questo potrebbe influire sul rendimento dei tubi??
( sembra quasi che mese dopo mese si esauriscano vistosamente...ma forse è solo mia impressione, in settimana volevo procurarmi comunque due ballast da 24W e sostituire l'impianto....e mettere i tubi nuovi per partire diciamo da "zero" )