Ciao a tutti ragazzi sono super nuovo qui ed è da pochissimo che mi è presa la passione per l’ acquario, tutto è iniziato 2 anni fa, quando decido di allargare la mia famiglia comprando un pesce rosso nella classica boccia di vetro, entro nel negozio ed esco con una vasca da 25lt e lo stretto necessario diciamo la base, dopo un annetto decido di allargare la mia vasca e passo ad una vasca da 29X45X30 circa 40 lt, piccolina rispetto alle vostre ma giusta da tenere sopra un angolo in cucina, è l’ unico posto dove posso tenerla nella mia microcasa. Cambiando vasca ho dovuto cambiare un po’ tutto, comprato un scaldatore per tenere l’ acqua a 26/28° comprato un filtro esterno per acquari da 60lt con cannolicchi e spugna, una lampada a led (10 led) piccolina che tengo accesa dale 8 del mattino alle 22. Il fondale è azzurro blu ed è fatto di sassolini poi al centro ho una pianta arancione finta fatta a ciuffi, ho un anfora (che mi è stata regalata) e un palombaro (la mia passione per le immersioni) ho fatto un impianto d’ areazione con una pietra porosa e il palombaro che accendo solo quando ho visite femminili ihihihihih. Da qualche settimana è uscito in me il mio pollice verde e ho sostituito la piantina di plastica con delle piante vere iniziando prima con una (dalla foto mi sembra lei) Blyxa japonica poi ho messo di recente una special e una Hemiographis colorata premetto essendo nuovo del settore ho scelto tutto in base all’ aspetto estetico le piante sono piantate sulla ghiaia e sotto hanno delle barrette di fertilizzante che mi ha consigliato il negoziante. Ora prima passo agl’ amici pinnuti poi m’ insultate a piacere ok? Ho avuto in questi 2 anni molti pesci alcuni ancora resistono altri sono passati a miglior vita quelli che sono rimasti ora sono uno scalare, 2 carassi uno con la doppia coda e l’ altro con gl’ occhi di fuori (di questi non sono riuscito a trovare il nome corretto) poi ho 1 Black Molly un pesce invisibile, 2 plecostomo timidissimi appena mi vedono scappano vabbè che non son bello ma anche i pesci? E 1 corydoras. Questo è il mio acquario se si può chiamare cosi, aspetto i vostri insulti ma soprattutto i vostri consigli in modo da poter correggere i miei orrori, Grazie infinite.
P.s X i moderatori. Spero di non aver sbagliato a postare