Domande filtro nuovo pratiko 200
Ho finalmente messo in funzione il filtro nuovo esterno da circa 2 giorni....volevo sapere per la disposizione dei materiali filtranti ...io ho messo nel cestello in basso una busta di canolicchi e idem in quello centrale, in alto nel cestello con il cestello piccolo che divide in 2 il cestello stesso ho messo nella parte inferiore un pò di lana....va bene o era meglio mettere una spugna o che cosa? Visto che lavora, per ora, con il filtro interno vecchio....devo mettere lo stesso i batteri e se sì come?
Ultima domanda....si regola la portata del flusso? Ora il collo d'oca e sotto il pelo dell'acqua diretto verso il lato corto dell'acquario opposto (i tubi sono sul vetro posteriore tutti e due insieme....) e batte un pò contro il filtro vecchio che è posto al centro dell'acquario.....Sembra un pò forte per i miei 3 orifiamma.....o è solo perchè è nuovo? C'è qualche trucco per evitare la corrente forte? Grazie...
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
|