mi sono appena iscritta perchè sto cercando qualcuno che mi sappia indirizzare su quello che sta succedendo al mio acquario...
sono una neofita e ci capisco molto poco, abbiamo preso un acquario ad agosto 2010 con inserimento di tutto un po (80lt)... so che non si fa però convivono bene... il problema è che da 15 gg. a questa parte continuano a morirmi pesci, prima 2 black molly femmine, poi è sparito un neon, 3 gg. fa mi è morto il pulitore e da una settimana a questa parte c'è la guppy femmina a pancia in su, purtroppo non capisco molto di valori, ho le classiche strisce di controllo e sembra che sia tutto perfetto, i filtri e l'acqua vengono cambiati ogni 20 gg.. l'unica cosa che ho notato sono le piante che sono piene di puntini neri (per me alghe) e una brocca completamente diventata nera.
Ieri mentre gli davo il cibo ho notato nella scatolina una bustina con scritto "silca gel" ma è normale??? di solito la vedo nelle scatole delle scarpe o delle borse...
sono disperata e il negoziante dove mi rifornisco è un vero incompetente, mi ha detto che è tutto normale (ha fatto i test dell'acqua) ma per me non è possibile che in 15 gg. muoiano circa la meta dei pesci presenti in acquario o mi sbaglio? conoscete eventualmente qualche buon negozio che mi possa aiutare zona monza-brianza? grazie
|