Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-01-2011, 17:58   #1
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking ...prima di buttare via soldi....

Ciao a tutti...stò ponderando l'idea di mettere su una piccola vasca dolce....dopo anni di reef...avrei bisogno del vostro aiuto per iniziare a pensare il mio progetto e valutare così le spese da fare...perdonatemi le domande ingenue ma riparto da 0....vi do un po' di elementi:

-la vasca deve essere LOW BUDGET ( non posso permettermi grandissime spese, sia di allestimento che di manutenzione)
-le dimensioni sarebbero preferibili al di sotto dei 50l
-mi piacciono molto gli invertebrati ( ho un debole per le lumache e per i gamberetti...li trovo molto simpatici)
-ho visto i cory panda e mi piacerebbe poterne mettere
-voglio potermi allontanare da casa per una settimana senza paura di trovare tutto morto o infestato da alghe al mio ritorno.

Premesso questo:

-quali sono le dimensioni "minime accettabili" su tali premesse?
-che tipo di fauna posso mettere tenendo conto dei cory e di invertebrati ( sperando che anche questi rientrino nella categoria di animali "poco esigenti") senza mischiare animali con esigenze e provenienze diverse o che si uccidano tra di loro?Specie e quantità.
-stesso discorso per le piante, che non siano molto esigenti.

Ovviamente avrei anche bisogno di sapere qualcosa di più sulla parte tecnica, bombole di CO2, impianti di RO o filtri esterni per casa preferirei non tenerne...è possibile sopperire con un impianto "base" in dotazione all'acquario, medio? ( luci, filtro biologico interno, pompe etc...)

Forse chiedo troppo ma potreste farmi qualche esempio di allestimento che risponda alle mie esigenze così inizio a pensarci su e rendermi conto del prezzo e della fattibilità della cosa? Non sopporterei di creare un ecomostro/bomba ad orologeria dove gli animali e le piante soffrirebbero quindi prima di comprare anche mezzo sassolino aspetto il vostro parere.

Ogni critica costruttiva e suggerimento è oltremodo ben accetto....grazie mille
masck non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
buttare , soldi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34786 seconds with 15 queries