Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-01-2011, 07:05   #11
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
È vero, mea culpa che ne ho citati così pochi, in realtà ci sono anche molte altre persone preparatissime che andrebbero nominate a fianco degli altri (rox e Axa_io giusto per dirne altri due) ma mi sono rifatto a quella che in questo momento è la prima pagina della sezione anabantidi, e agli autori di topic su specie inconsuete che vi comparivano.
Alla fine basta leggere un pò di più per scoprire tantissimi animali non commercializzati che possono stare benissimo in acqua del rubinetto o poco meno e danno le stesse (se non di più) soddisfazioni dei soliti 20 animali che vediamo nei vari espositori dei negozi dello stivale.
Mi ricordo che fino a poco tempo fa c'era victor von doom che aveva delle chicche in casa veramente notevoli...alla fine sarebbe anche molto carino organizzare dei piccoli meeting (ad esempio alle convention delle varie associazioni) per scambiarsi anche alcuni animali....magari un anno concentrarsi su una singola specie e l'anno dopo regalare genitori e prole a qualche altro appassionato ricevendo in cambio altri animali, allevati con senno, senza malattie e con le dovute nozioni.
Io ho fatto un viaggio alle Onde fino a Milano con gente del forum e vi assicuro che ci si diverte un mondo...l'altro augurio che sento di fare a questa community è proprio quello di creare questo interesse alla condivisione e alla ricerca di animali non più solo guardando al negozio, ma anche al forum stesso, agli altri allevatori, uscendo un pò dai soliti schemi dell'acquario "perchè è bello", ma pensando all'acquario anche brutto...ma tarato ad hoc per gli animali che ospitiamo. Una vasca simile si può tirare su con pochissimi euro e può dare mille soddisfazioni.

E questa è in assoluto la sezione (insieme a quella dei killifish) che ha più potenzialità.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
cubo , macropodus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,56411 seconds with 14 queries