Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao prova ad inserire un paio di piante a crescita ultra-rapida...ti aiuteranno tantissimo ad abbassare i nitrati ed eventuali futuri po4
Mi serve gooogleee e chi le conosce ste piante a crescita ultrarapida io mi fermavo a quelle rapide hehehe cerco e quasi quasi le metto nelle compere.... è troppo vuoto di piante lo vorrei vedere più pieno azz....
se hai qualche nome a portata di mano posta pure
AGGIORNAMENTO ACQUA
Ho fatto ora il test i nitrati sono sempre costanti a 100 il fatto che non siano ancora saliti mi fa sperare, cosa che invece non c'era ed ora sono comparsi sono i nitriti, il test sembra lievemente rosa ma anche li precisione non c'è.
PH durezza ecc tutto invariato
A domani, grazie a tutti.
si...le piantine a crescita ultra-rapida sono quelle a crescita rapida :)
la + bella, per me, è la limnophila sessiflora
secondo me una delle piante + belle sommerse...è anche di facile gestione, cresce molto e aiuta a tenere pulita l'acqua
si concordo con te è stupenda e di facile gestione l ho presa anche io per il mio acquario