Il 25/11 ho allestito il mio primo acquario (vasca Aquatlantis modello Atlantis 40 da 20 litri lordi, 15 netti + Piante artificiali + 1 piccolo legno duro di Manila + 5 cm di ghiaia di fondo +1 termoriscaldatore a provetta Aquarium Heater TSRH 50 watt della Eheim Jager regolato a 25° C + termemetro della DUPLA interno senza mercurio + 1 areatore Tetratec APS 50 con relativa pietra pororsa + illuminazione a led regolata su 4 h al giorno + filtro Minibiobox 1 della Tecatlantis modificato con cannolichi spugna porosa e fibra + pompa di riciclo del filtro Easy flux 200 230 litri/h max, 0,43 m di h max, 3,5 watt) la cui fase di maturazione terminerà il 24/11. Avevo inizialmente intenzione di mettere 3 o 5 endler + caridine......sono stato dissuaso dagli esperti delle apposite sezioni del forum per la capacita' ridotta della vasca.
Non volendomi rassegnare ad un acquario con solo caridine, chiedo agli esperti di questa sezione se un maschio di combattente lo posso immettere?
Da solo? Con caridine? Oppure con chi?
Dimenticavo: L'acquario è stato riempito con acqua di rubinetto pretrattata con Aqua Safe e la cui analisi preliminare (prima dell'inserimento in acquario era la seguente: CL2 = 0,8 – NO3= 10; N02 = 0; GH = 16°; KH = 6°; pH = 7,2.
|