|
Quote:
|
possiamo anche escludere tutti questi punti e dire semplicemente che tutti o almeno una parte dei dischi era già malata, si sono contagiati a vicenda, contagiando un corydoras e sono morti, lasciando illesi gli scalari e il plecostomus
|
mi dici quale patologia fa morire dei pesci in 5 ore?
|
Quote:
|
io andrei dal negoziante e arrabbiato gli farei vedere la fine che hanno fatto i dischi...e lo accuserei anche di negligenza...
|
Io eviterei.
Se a casa fossero stati messi in un 400 litri con nitrati zero e valori in ordine allora si potrebbe fare la voce grossa.
Se lui ribattesse "sei tu che hai messo i pesci in un 90 litri con l'acqua minerale!"
...a quel punto che gli rispondi?
Io spero almeno che da questo fattaccio si possano trarre degli insegnamenti utili al futuro:
A - informarsi SEMPRE e PRIMA DELL'ACQUISTO delle esigenze di un particolare pesce
B - preparargli un ambiente adatto (spazio, valori, pulizia, allestimento, coinquilini compatibili)
C - non prendere il primo pesce che capita, ma osservare molto bene gli espositori prima dell'acquisto
D - scartare i negozianti balordi. NON date i vostri soldi agli incompetenti, a chi tiene i psci in modo inidoneo, a chi vende i pesci tanto al chilo.