non riesco ad abbassare i nitriti....Help me!!!!
come titolo, sono circa 2 settimane, che non riesco ad abbassare i nitriti(no2) e li ho costanti a quasi 1mg/l, con un betta all'interno.
La vasca è da 10 litri netti, con all'interno, 2 anubias nana, alta circa 5-6cm, e una vallisneria tenuta potata a una altezza come le anubias, e laghezza circa 4cm,e qualche foglia di lemna minor( 10cm di pianta) in piu ho all'interno, 2 acessori di decorazione in resina e un sasso piatto che il Betta usa come posatoio.
Non ho filtro, in quanto, il fitrlo a zainetto, muove troppo l'acqua e il betta non ama queste cose.
Effettuavo il cambio dell'acqua ogni 3-4gg con il 20% d'acqua.
i valori sono:
ph= 7
gh= 14
kh= 4
no2= circa 1mg/l
no3= tra 0 e 12mg/l
nh3/nh4= 0mgl
Temp.= 25°C
i test sono fatto con tetra test.
sono 2 settiamne che effettuo cambio del 30% d'acqua ,aggiungo il Sera acquatan in dose consigliata, e Sera toxivec, per eliminare, cloro, nitriti, ammonio e metalli pesanti, in dose consigliata e il giorno dopo si abbassa fino a o,3 circa mg/l, ma dopo qualche giorno, li ritrovo alti, a circa 1mg/l
chi mi aiuta?
ho letto anche cercando nel forum, ma trovo solo problemi riguardanti alla maturazione del fitro.
------------------------------------------------------------------------
aggiungo, che il betta da li non posso spostarlo, perchè, in una vasca da 30l, ho un altro betta, che tra l'altro, sicome ha un carattere calmo, sto riuscendo a farlo convivere con una copia maschio, di guppy endler, e in un'altra vasca, ho i guppy.....
Ultima modifica di stevtec86; 23-11-2010 alle ore 14:26.
Motivo: Unione post automatica
|