|
Originariamente inviata da isabel
|
sollevare un vespaio per una cosa così inutile non me lo aspettavo proprio.. semplicemente non mi va di ricevere critiche pesanti per i pesci che introduco quando poi chiedendo in giro mi dicono tutti che sono esagerazioni da acquariofili estremisti.. sinceramente mi giran le balle:D
io accetto tutti i consigli del mondo se no non avrei scritto qui chiedendo umilmente pareri e consigli, ma se poi sento persone del settore che mi dicono tutte che son scema a farmi ste paranoie quando son decenni e decenni che i neon vengon allevati così.. insomma.. bisogna anche essere obiettivi oltre che competenti no?
|
Io ti dico solo questo: tanti anni fa, quando allestii la mia prima vasca andai nel negozio della cittadina dove abitavo e, consigliato dal negoziante, ne uscii con alcuni neon, un paio di guppy e 2 cory........naturalmente l'acqua della vasca era dal rubinetto biocondizionata (almeno quello lo sapevo), sicuramente con ph basico e durezza elevata.
Ebbene, dopo poche settimane i neon a uno a uno partirono per i Campi Elisi, mentre i Cory se ne stavano rintanati sempre sotto un legno......solo i guppy iniziarono a riprodursi come conigli.....o come guppy.....
Questa è una esperienza, non una teoria.
Se ci penso adesso......