Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
buona sera a tutti...finalmente dopo 10 mesi di maturazione e tutto...ho finalmente preso il primo corrallo molle, un sarcophyton di media grandezza..ebbene dal negoziante tutto bello aperto teso ,bello in carne...lo metto in vasca da me tutto ok si apre come dal negoziante dopo 14 minuti cade dalla roccia spinto da un paguro..lo rimetto al suo posto assicurandomi che sia messo bene,e si riapre,per 4 giorni si è aperto benissmo tutto bene , al quinto giorno spengo la luce e mi accorgo dopo 4ore circa che si era chiuso e afflosciato da un lato,allora ho aspettato l'indomani ed era come l'ho avevo la sera scorsa allora riaccendo la luce e si spolipa alla grande però resta floscio,l'indomani stessa situazione solo che invece di riaddrizzarsi resta floscio e si allarga in un modo mai visto e spolipa benissimo...ora non so che fare siccome l'ho messo su una roccia piatta e larga può essere che si vuole allargare piuttosto che allungare ????perfavore ditemi e stra ditemi perchè è il mio primo corallo e mi dispiace vederlo soffrire la corrente è minimala luce ottima per lui, perchè ho i t5 integratori della kent, PO4 nn proprio a zero ma nella norma e tutto il resto ok