|
Originariamente inviata da artom
|
ciao,
viste le misure della vasca e la forma delle rocce (tutte piuttosto tonde) proverei a fare due atolli divisi, cioè fai due mucchietti ben distinti con un pò di spazio fra i due.....
per la sabbia avresti fatto meglio a inserirne una spolverata una volta che la vasca inizia a essere stabile e popolata...
ma vorresti fare una vasca con solo pesci o anche coralli???
non vedo lo skimmer
mi sembra che tu abbia poca corrente, metti due pompe, una per ogni lato corto.
se hai intenzione di mettere coralli e pochi pesci ti consiglio di eliminare il filtro a cestello sotto la vasca e metti uno skimmer performante a zainetto tipo deltech....
che illuminazione monti?
|
Ciao allora la vasca come hai visto è incompleta.....tra oggi è domani dovrebbe arrivarmi lo schimatoio il deltech 300 e la plaffoniera (se non ricrodo male sono 3 T5 da 14 Watt) il fitlro mi è stato stato conisgliato di rimanerlo (escludendo il biologico) anche perchè ha un ottimo getto d'acqua e quindi utile per il movimento (ho anche una Koralia 1).....vorrei allevare una coppia di pagliacci (con anemone), al massimo un altro paio di pesciolini e perchè no qualche invertebrato "semplice".......
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da riccardo.b
|
si le rocce anche a me non sembrano gran che, appena riesci metti delle foto a luci accese migliori!
alcune potrebbero sembrare abbastanza porose ma morte, altre invece proprio non vanno!
appena riesci a mettere su' un giusto quantitativo di rocce di buona qualità vediamo per la rocciata!
|
Magari dopo vedo che riesco a fare con le foto........ora il problema è comprare le rocce quelle GIUSTE, devo sempre andare a fiducia,,,,,