![]() |
Foto mia rocciata - consigli
Ciaoo ieri ho messo le rocce nel mio acuqario che misura 100x30x45 ci sono 90 litri d'acqua e 15 Kg di rocce..queste dovrebber essere le foto della "rocciata"credo che sia eccessivo definirla tale,ma comunque è quello che sono riuscito a fare con le rocce che mi sono arrivate a casa....ditemi voi insomma se può andar bene, o va modificata, o aggiungere altre rocce,,,,,bhè fate voi!!!#21..... Grazie in anticipo :-)
(credo che ora si vedono ste foto -38) http://s4.postimage.org/9BO3r.jpg http://s4.postimage.org/9CvY0.jpg |
le foto non si vedono ....
|
non devi incollare il link, ma andare in modalità avanzata (appena sotto la finestrella per scrivere il post), cliccare su inserisci immagine (in basso a sinistra) e seguire le indicazioni..
ciao! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Luca, a me sinceramente non sembrano rocce vive e comunque te ne servono almeno il doppio .
riesci a fare belle foto con luci accese di ogni roccia? |
dubbi x le rocce se la sabbia non ha uno spessore di 10/12m e nn sembra tirala via,ti creerà solo problemi,riguardo alla rocciata non mi piace sembrano rocce appoggiate e basta e come detto da teo te ne servirebbero altre.
|
[QUOTE=ALGRANATI;3211279]Luca, a me sinceramente non sembrano rocce vive e comunque te ne servono almeno il doppio .
riesci a fare belle foto con luci accese di ogni roccia?[No, ora mi è difficile la plaffoniera dovrebbe arrivare in questi giorni....per le rocce come faccio a capire se realmente sono VIVE???? cmq lo avevo intuito anche io che bisognava prendere altre rocce....provvederò a comprarne delle altre.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ps. consigli sulla "composizione" sono ben accetti ;-) |
si le rocce anche a me non sembrano gran che, appena riesci metti delle foto a luci accese migliori!
alcune potrebbero sembrare abbastanza porose ma morte, altre invece proprio non vanno! appena riesci a mettere su' un giusto quantitativo di rocce di buona qualità vediamo per la rocciata! ;-) |
ciao,
viste le misure della vasca e la forma delle rocce (tutte piuttosto tonde) proverei a fare due atolli divisi, cioè fai due mucchietti ben distinti con un pò di spazio fra i due..... per la sabbia avresti fatto meglio a inserirne una spolverata una volta che la vasca inizia a essere stabile e popolata... ma vorresti fare una vasca con solo pesci o anche coralli??? non vedo lo skimmer#24 mi sembra che tu abbia poca corrente, metti due pompe, una per ogni lato corto. se hai intenzione di mettere coralli e pochi pesci ti consiglio di eliminare il filtro a cestello sotto la vasca e metti uno skimmer performante a zainetto tipo deltech.... che illuminazione monti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |